Le Suore della Santa Famiglia

Le Suore della Santa Famiglia di Penne

ComAOott015bLa Congregazione è stata fondata a L’Aquila (Abruzzo) nel 1890 da Suor Maria Francesca De Sanctis (Castiglione a Casauria – PE, 1836-1916), insieme a tre sue sorelle.

“L’Amore del Padre sia annunciato a ogni ceto di persone, specialmente ai più deboli”.

Fu questo l’ideale della Fondatrice, che si realizzò particolarmente attraverso la catechesi e il servizio a favore della gioventù svantaggiata, degli anziani infermi e del loro nucleo familiare.

L’imitazione della Santa Famiglia di Nazareth caratterizza la spiritualità della Congregazione.

Dal 16 settembre 1995 vi è stata una Fondazione anche in Diocesi e, precisamente, in Aosta, dove la Comunità presta il suo servizio presso la Parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans nella catechesi, per ragazzi e per adulti, nell’Oratorio, nell’animazione liturgica, nella visita alle famiglie, nel sollievo ai malati con l’Eucaristia e in tanti altri piccoli servizi quotidiani, legati alla Parrocchia.

Si collabora anche con la Diocesi, tramite il settimanale “Il Corriere della Valle” (saltuariamente) e il Centro Diocesano Vocazioni.

La nostra comunità è formata da Suor Celina Sciarretta (Superiora locale), Suor Nerina di Battista e Suor Agata Kozinska.

 

Suore della Santa Famiglia

c/o Parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans

V.le Europa, 1 – 11100 Aosta

Telefono 0165 552661

e-mail: srnerina@libero.it

 

Leggi l’intervista del Corriere della Valle alle Suore della Santa Famiglia in occasione dell’Anno della Fede.

Clicca qui per scaricare l’articolo.

Commenti chiusi